giovedì 31 ottobre 2013

#5: Trick or...heart?!

Sono una vecchia bacucca e me lo dico da sola, ma lo debbo ammettere: non ho mai festeggiato halloween in vita mia, un pò perchè non è in realtà festa nostrana, un pò perchè davvero quando ero piccola halloween lo vedevi e sentivi nominare solo nei telefilm niente di più. Ma ammetto pure che quest'atmosfera mi piace, forse anche più di quella dell'italianissimo carnevale, del resto gli spiriti maligni hanno un certo fascino ghghgh! Naturalmente a questo punto ci vorrebbe il classico commento cafone maschile che precisa ed evidenzia il fatto che io in realtà sia peggio di una strega e che quindi questa possa a tutti gli effetti essere considerata anche la mia di festa...ah, no! Eccolo, è arrivato, come al solito i maschietti non si smentiscono mai! Grazie eh ?!*rivolto al mio compagno di studio che sta facendo pressione affinchè mi dia una mossa per tornare sui libri e che incuriosito è venuto a leggere quello che ho scritto*. Naturalmente censuro quello che è il resto della conversazione che da qui in avanti si è svolta fra noi due e che risale a questo pomeriggio quando ho scritto la prima parte del post e passo di filata alla release!


Come in ogni Halloween che si rispetti qualche creatura malefica bisogna tirarla fuori dal cilindro, no? O forse dalla cripta? Chi di voi non l'ha mai trascorso a raccontare storie dell'orrore per poi perdere del tutto il sonno e passare la notte in bianco a mangiare dolciumi? (Oi, proprio vecchia decrepita non sono, adesso che ci penso mi è tornato alla mente un vecchio pigiama party con tanto di film dell'orrore ed urla a tutto spiano...)

Bene, quindi com'è tradizione nonna Lily alla classica formula del "dolcetto o scherzetto?" prende la sua bella cesta di mele rosse e rigorosamente bacate come il suo cervellino e ve ne offre due davvero molto gustose:

Vampire Girl- one shot ~ leggi online // download

Magical Change- cap.1~ leggi online // download



Bene, ehm...ammetto che avrei voluto fare molto di più per questa release ma purtroppo i libri non hanno fatto che incombere minacciosi rincorrendomi persino in bagno e nel letto, senza darmi tregua, per cui vi tocca accontentarvi di questi pochi capitoli ma sappiate che questi piccoli e miseri dolcetti li ho fatti col cuore, in quanto amo troppo fare scans, è una passione di cui non farò una professione e che relego allo scarso tempo libero ma che nonostante tutto cerco di seguire nei limiti del possibile con la massima cura, sia per soddisfazione personale che per riguardo nei confronti di chi mi segue e che nonostante tutto riesce ad essere comprensivo e con affetto e partecipazione non manca di passare anche solo per un saluto. Grazie ragazzi, lo apprezzo tantissimo!

Allora auguro vi buon divertimento e mi raccomando non mangiucchiate troppi dolciumi ma abbondate con i manga!! La mummia vi saluta e da brava nonnetta zoppicante risalta dentro la sua bara con tanto di libro e gatto (non nero) al seguito, anche se credo che opterò per una bella dormita e rimanderò lo studio al giorno che verrà, anzi a quanto pare il felino mi ha letta nel pensiero e mi ha preceduta acciambellandomisi sulle gambe. Buona notte e tanti, tanti terrificanti incubi muahahahaha!

12 commenti:

  1. Buona sera e Happy Halloween!!!! Finalmente sono riuscita ad aver un pò di tempo per passare "nella nuova sede" :) Ti faccio i miei complimenti ;)
    Ho letto il oneshot ottimo lavoro ;D e devo dire che il finale è stato un bel coplo di scena
    ritornando alle tue raccomandazioni.. dei troppi dolciumi.... eh nooo ormai ho fatto il pieno di zuccheri eheheheh tanti incubi anche a te muhahahahahhaah(risata da "mostra")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam! Che bello sentirti! Grazie come sempre troppo buona, sono contenta che ti piaccia il mio nuovo angolino:$
      Beh inizialmente ammetto che ero un pò diffidente verso la one shot, visto che è uno shoujo ai, ma dopo averla letta e soprattutto con un finale come quello mi sono detta che valeva assolutamente la pena tradurla. Inoltre per Halloween mi piaceva fare qualcosa che fosse in tema o rilasciare due miseri capitoli quando altri team ne sfornano minimo il doppio non avrebbe avuto senso.
      HA HA HA attenta che poi il mal.di pancia è assicurato, io sono già perita sul campo fra dolcetti e manicaretti e fortuna che non amo molto il cioccolato.
      Ahahah!!! Bene mia cara, il prossimo anno allora ci attrezziamo e facciamo la classica sfida di Halloween per chi racconta la storia da incubo più spaventosa!!!
      Ciao e buon weekend

      Elimina
  2. ciao e buon Halloween ^__^ grazie per questo regalino eheh leggo subito a presto ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, grazie per essere passata e grazie per i due bei messaggi in chat, l'ho apprezzato molto. Spero che questi due " dolcetti" ti siano piaciuti..alla prossima.

      Elimina
  3. Beh buon passato Halloween! spero sia stato un giorno divertente e senza problemi :).
    Per il momento ho letto soltanto Magical Change, che dire...... Stavo letteralmente morendo dal ridere! Questo manga è una cosa troppo assurda XD, dalla missione che devono svolgere a cui danno conto giusto per togliersi un peso, il nemico che poveretto è in piena crisi sentimentale, un ragazzo che rischia di perdere la propria identità, dolci poteri e un povero Antonio che ha donato se stesso al giorno di Halloween XD. In poche parole mi son fatte piene risate! Grazie infinite Lily :) appena potrò mi fionderò sulla lettura di Vampire Girl! A presto ^^
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm...onestamente l'ho passato sopra ai libri e ad ogni bambino che ha suonato alla porta mi veniva da dirgli " provaci se hai il coraggio a,farmelo lo scherzetto" e ti assicuro che per come sono conciata taccio più paura di una maschera di Halloween. Poi però il mio lato tenero ha avuto il sopravvento ed ho elargito cioccolata e dolciumi in quantità.:-D
      Ottimo vedo che ho raggiunto lo scopo, ho scelto di tradurre questo manga proprio per lo spirito comico con cui fa il verso agli ennemila manga e comics popolati da supereroi con le loro assurde trasformazioni e gli storici malvagi nemici da sconfiggere. Guarda non vedo l'ora di farvi leggere i prossimi capitoli...superato il periodo esami....sigh. Povero Antonio, come lo capisco, essere trasformati in una caramella e divorati non è una fine tanto gloriosa, io più o meno sto messa così: sono diventata un'ameba schiacciata sotto ai libri e che trema come una foglia nguè!!!!
      Bene allora poi quando lo leggi fammi sapere che te ne pare okay?
      Alla prossima Mei e buon weekend.

      Elimina
  4. Si, lo so, Halloween è già passato ma non potevo non commentare questi due manga XDD vampire girl mi è piaciuto molto u.u sarà che adoro i vampiri e ogni altro genere di mostro u.u non avrei mai immaginato che l'amica potesse essere il vampiro mi ha lasciata di stucco o.o fino all'ultimo ero convinta che era l'insegnante XDD beh posso solo provare a immaginare la solitudine che ha provato e che proverà per sempre, essere immortale può sembrare bello ma c'è sempre dietro l'angolo la paura di restare sola. gli sarà accaduto talmente tante volte che dovrebbe esserci abituata, ma non ti abitui mai alla solitudine. mi ha fatto tanta pena T.T
    in compenso è davvero carina la one-shot *WWW*
    passando a magical change, ricordo di aver già letto la trama all'UTBCT non molto tempo fa e mi aveva incuriosito XDD beh devo dire che è stato esilarante davvero;che strafiga diventa hiromi o.o wooow!!! XDD la ragazza che trasforma i mostri in caramelle è davvero meravigliosa XDD e li mangia anche xDD mitica!!
    il re è un pervertito u.u sicuramente ne prenderà di santa ragione in ogni capitolo a venire XDD anche la regina ha un bel caratterino però xDDD la storia del completare quel foglio con i timbri, che poi avvererà il loro sogni è davvero carina *wwww* non potrebbe esistere davvero? *wwwww*
    Ammetto di aver sempre adorato Halloween è una delle mie feste preferite, e quando arriva questo giorno dell'anno vorrei tanto vivere in america e festeggiarlo alla grande *www* fino a poco tempo fa lo festeggiavo con mia sorella, ci truccavamo da mostri e ci ingozzavamo di caramelle e dolcetti vari mentre facevamo una maratona di film *wwww* con tanto di lanterne a forma di zucca accese per la camera *ww*
    La notte delle streghe, ah che magia *wwww* sarà che sono un pò streghetta anchio?! XDD
    Grazie Lily-Chan *wwww* come al solito hai ottimo gusto in fatto di manga, e ti ringrazio tantissimo per avermi "festeggiato" con me questa straordinaria festa *wwww*
    e, anche se in ritardo Happy Halloween *www*!!! un mega abbraccione!
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh meglio tardi che mai, e poi che gli fa dai?! Io sono riemersa soltanto oggi dagli inferi e posso assicurarti che la faccia di quel...del mio professore ha non so che di diabolico mentre ti guarda contorcerti nel tentativo di dare una risposta ad una domanda che non puoi sapere perchè il suo stesso assistente ti ha detto di non studiarla, uff!
      Vabbè...sono contenta che la one shot ti sia piaciuta molto, è uno shoujo ai non uno yuri per cui sapevo di potervela proporre senza scioccarvi troppo ;P Inoltre l'effetto sorpresa finale era una chicca ehehe, mentre la tematica centrale mi aveva davvero colpito molto, insomma anche quelli che consideriamo mostri in realtà hanno un'anima e possono soffrire.
      Beh magical change...ahahaha! Guarda è la parodia perfetta di tanti anime visti a metà anni 90 quando ero piccolina, quelli dove vedevi ogni puntata queste trasformazioni sparafleshanti molto elaborate e di almeno 3 minuti buoni e dove i supereroi portavano sempre (sopratutto le donne) gonne talmente corte da far girare davvero la testa ai nemici! Poi siccome a me piace tanto ridere, insomma non potrei mai seguire un manga melenso e privo di humor, quando l'ho letto per la prima volta mi sono detta: " Nooo, lo devo assolutamente far leggere anche sul blog, così faccio fare delle grasse risate a tutti!" e quindi eccoci qua. Insomma non sarà un capolavoro della letteratura, ma raggiunge alla grande il suo scopo, e sicuramente è un'ottima valvola di sfogo per lo stress.
      Ma che carine!!! Beata te che hai una sorella così, avrei proprio voluto vedere queste due streghette!
      Grazie a te che come sempre trovi due minuti per passare di qui, mi ha fatto davvero molto piacere leggere uno dei tuoi bei e caldi commenti, alla prossima!

      Elimina
  5. Avrei dovuto leggere subito la one-shot, era proprio una lettura degna della serata di Halloween! Comunque wow mi è piaciuta moltissimo, all'inizio non sapevo bene cosa pensare e lo stesso andando avanti, poi non appena sono arrivata all'ultima pagina ho pensato "cavoli mi è piaciuta!". Quindi, grazie taaante per questa storiuccia X3
    Parlando del giorno di Halloween invece io non ho donato nessun dolciume, anche perché i bambini hanno imparato a star lontani dal mio condominio. Dopo uno scherzetto di due anni fa che ha fatto alterare tutti i condomini e le misure prese visto che sono stati riconosciuti (in un paesino è facile) nessuno ci scansa più (─‿‿─).
    Io l'università l'ho iniziata solo ieri, ho avuto nove ore di lezione e solo una di pausa in mezzo.. ero stanchissima (la cosa più carina è che sono solo all'inizio XD), quindi non oso pensare te Lily che ci sei in mezzo da un bel po'! Però anche se non posso capire ti mando lo stesso un grande abbraccio di incoraggiamento e ti saluto :) Alla prossima ^^
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Mei! Ma allora sei tornata davvero! Ohoho, grazie! Sono contenta e molto che ti sia piaciuta. Ti confesso che la prima volta che l'ho trovata spulciando online vedendo il genere l'ho scartata a priori e lì ho fatto il grosso errore, mai giudicare qualcosa dalla scatola! Poi ogni tanto questa shot non so com'è mi risaltava fuori quando facevo delle ricerche, così alla fine mi sono decisa a leggerla e...WOW! Mi è piaciuta, mi sono data una bacchettata in testa così imparo a scartare a prescindere.
      Uhhh non parlarmi di università, proprio ieri ho superato un maxi esamone ed oggi sono mezza morta ed ancora parecchio rintronata, poi meglio non parlare dell'ottica con cui un bravo ed onesto professore che insegna in un'università pubblica dovrebbe avere per guardare alla propria professione ed ai propri doveri di insegnante o inizio ad urlare, già ieri mentre bacchettavano un povero studente che era venuto a vedere lo scritto fatto giorni prima e che poveretto non aveva superato ( in realtà di tanti siamo passati solo in 4 ma il perchè di questa ecatombe si spiega solo con le parole "ripicca e vendetta") mi sono trattenuta dall'esprimere questa mia opinione ed oggi onestamente vorrei soltanto non pensarci più...rimboccati le maniche e soprattutto chiudi gli occhi, diventa egoista ed opportunista e cerca di uscirne fuori il prima possibile senza guardarti indietro, così da poter iniziare a costruirti una vita.
      Ricambio l'abbraccio e...alla prossima!

      Elimina
  6. Come al solito in ritardo, per i soliti problemi, ma ... Oddio. Apparte il fatto che in Vampire girl, mi aspettavo che la bionda avesse qualcosa di strano, ma non di certo che la grande capocciona fosse lei (?). Quindi insomma, sono rimasta sorpresissima! ... D'altro canto, aspettavo da tanto Magical Change. E ... ODDIO, RIPETO. (?) Seriamente, non mi capitava da troppo tempo, di trovare un manga non shojo che mi prendesse in questo modo. Amo i disegni, e la leggerezza della storia, e anche i ruoli dei personaggi. Ad esempio, il fatto che il cattivo sia un gran figo che a prima vista sembra cattivissimo, ma che il suo carattere sia completamente diverso da come te lo aspetti. E il protagonista, per qualche motivo, ( non parlo solo della situazione in cui si trova ) mi ricorda molto Ranma. x°D E' praticamente l'anime che mi ha inizializzata, perciò sono stata davvero contenta di ritrovarne un pezzetto qui. Grazie come sempre delle ottime scelte <33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin! Ti ripeto non importa quando commenti e leggi quello che rilascio a me fa piacere sempre e comunque, insomma leggere manga dovrebbe essere uno svago per il tempo libero e per...quando si hanno i minuti sulla chiavetta ;P Quindi non ti preoccupare okay?
      Quindi questa one shot è stata azzeccatissima eh?! Ha fatto a tutti lo stesso effetto, bene!! Sono molto soddisfatta, anche perchè a me è piaciuta molto e per Halloween era in tema. Non mi andava di rilasciare qualcosa che seguo ma che non c'entrasse un tubo con la festa, non avrebbe avuto senso, a quel punto tanto valeva rilasciare in un giorno qualsiasi no?
      Oh, ma Magical Change è uno shoujo...beh sì, magari poco convenzionale ma ti assicuro che è considerato tale, anche se credo potrebbe piacere molto anche ad un pubblico maschile, insomma quello che prevale è il tono ironico e scommetto che farebbe comunque fare delle belle risate a tutti indipendentemente dai gusti.
      Ohoh! Anche a me ha fatto questa impressione, Ranma sputato e...secondo me è voluta: insomma Ranma era un ragazzo che però si trasformava in un bella donna non appena veniva a contatto con l'acqua, e qui la situazione non è affatto dissimile, anche se si tratta invece di una formula magica. Io credo che questo shoujo voglia fare un pò il verso a tanti di quei manga e di quegli anime che abbiamo letto, visto ed anche seguito negli anni 80-90 un pò stereotipati, un pò scemotti per certi versi, ma che hanno lasciato di certo il segno ;P
      Grazie a te per essere passata, mi ha fatto tanto piacere fare quattro chiacchiere con te. Alla prossima!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!