mercoledì 16 ottobre 2013

#3:Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon ~ cap. 4 e 5

Vi va un caffè? Beh, forse data l'ora ci starebbe meglio una camomilla, nel mio caso facciamo direttamente un bel thé sperando di rimettere in sesto questo povero stomaco sottosopra che implora pietà, così magari riesco a dormire. Poi certo se il thé me lo porta un certo garçon posso pure morire anche in preda al colera felice, ma uomini così, purtroppo non esistono se non negli shoujo manga, ahimè...che tristezza!

Okay lo start è decisamente fiacco, sarà che pure io ho la palpebra calante, sarà che mi ero preparata mentalmente tutto un altro discorso che poi mi sono dimenticata (l'aterosclerosi imperversa!), quindi bando alle ciance e dritti al sodo no? In questo caso dritti filati dentro ad un magnifico cafè, lo Tsubakikan, nel quale non mettevamo piede da un bel pò e dove troveremo come al solito lo splendido chef Miki sempre tutto indaffarato a sfornare buonissimi desserts, oppure il vivace Fuuta pieno di energie e che non manca mai di prendere in giro il timido ed introverso Yufuin, ma non dimenticate il severo Senri, dall'aria dura però affidabile, e soprattutto l'inflessibile e giovanissima proprietaria, Otome, che a soli 16 anni è succeduta al nonno nella gestione del locale.
All'inizio la ragazza appena uscita da un collegio molto esclusivo in cui fino ad allora aveva studiato, oltreoceano, si sente decisamente fuori posto, un pò per via dalla profonda venerazione che ha per lo chef Miki che la fa sentire in soggezione, e un pò per l'atteggiamento davvero strano, a volte brusco, dell'affascinante garçon, Yufuin Shizuka. Solo dopo diversi mesi Otome scoprirà quali siano i reali motivi celati dietro un atteggiamento apparentemente misogino: Yufuin non odia, ma piuttosto teme le donne, le quali gli fanno girare la testa proprio nel vero senso del termine. Affermare che il nostro garçon abbia un debole per il gentil sesso sarebbe poco, in quanto basta un semplice contatto visivo della frazione di qualche secondo per metterlo subito k.o. Naturalmente il ragazzo custodisce gelosamente questo segreto, di cui sono a conoscenza solo i membri dello staff del cafè; ma ora che anche Otome ne è stata messa al corrente quali saranno gli sviluppi di un rapporto lavorativo tanto complicato quanto interessante? Preparatevi com'è d'obbligo in uno shoujo dai toni leggeri e vivaci a delle scene talmente gustose come solo un garçon impacciato ed ingenuo alla maniera di Yufuin Shizuka poteva creare.
Buona lettura dei capitoli 4 e 5 e buona notte!

Capitolo 4- Leggi online! ~ download
Capitolo 5- Leggi online! ~ download

nb: il download consiste in un file in formato .cbr, per cui vi consiglio di munirvi di uno dei tanti appositi lettori che si trovano gratuitamente da scaricare online per sistemi windows, macOS, android, iphone e windows phone; il file è fruibile attraverso qualsiasi strumento purchè sia stato preventivamente installato un programma apposito per la lettura di questo formato.

10 commenti:

  1. Che tenero questo capitolo, grazie mille. <3 E il finale, davvero non me lo aspettavo! çAAAç In effetti la presenza della sorella di Miki continuava a mettermi un po di ansia. <A< Speriamo che Otome si accorga grazie a questo del fatto che Yufuin le piace, perchè ormai è palese, lei è l'unica che non vuole ammetterlo. ...E c'è anche da contare che pure Yufuin ancora deve capacitarsene. Che carini. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero lo aspettavi? Mi fa piacere, sono contenta! Noooo, Marika secondo me è del tutto innocua, anzi magari è il tasto giusto da schiacciare per dare una svegliata ad Otome...anche se...anche se secondo me è più lui ad essere affascinato dallo strano rapporto di esclusività che ha costruito con lei, che non il contrario, Otome tutto sommato è ancora molto presa dalla figura di Miki senpai, che venera dai tempi di non so quando ;P Ohoho, sarà che io ho le raws e quindi santo spoiler vieni a me ma....non ti preoccupare, il ragazzo, Shizuka, o Yufuin se vogliamo essere più formali, è un grande, sa il fatto suo, hihihihi!
      Alla prossima, e grazie come sempre per i tuoi commenti, sono davvero una bella ricompensa a fine capitolo quando rilascio, grazie!

      Elimina
  2. Ahhh che fascino ha Yufuin-Kun *wwww*
    Audace quando l'ha abbracciata eheheheh u.u bravo! che dolce quando si è ricordato tutta la scena e poi lei è arrossita guardandolo *wwww*!!!
    mi ha lasciata di sasso l'ultima pagina del quarto capitolo o.o che otome-san capisca che il fascino di yufuin l'ha conquistata?? e tiri fuori e le unghie?? XDD
    Che dolcini quando facevano le prove a guardarsi negli occhi *WWWW*
    Otome-san è una proprietaria eccezzionale u.u ha detto che trovava le candele e l'ha fatto u.u brava,determinazione!!
    anche il piccolo extra mi è piaciuto *www* primo giorno da cameriere?? o.o ci sono rimasta anche io come la ragazza XDD impeccabile yufuin u.u!! voglio andare anche io in un locale come lo Tsubakikan *wwwwww* sarebbe paradisiaco essere servita da camerieri simili, e se guardandomi negli occhi potrebbe capitargli di svenire lo aiuterei io heheheh u.u
    è un manga così fresco che è un piacere leggerlo *www* mi sembra di essere accarezzata da una brezza leggera e calda con i fiori di ciliegio che mi svolazzano tutti'intorno *www*
    Grazie cara Lily-Chan *www* due capitoli pucciosi, aspetto i prossimi *www*!!
    -Ro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh secondo me Yufuin ha la doppia personalità, ogni tanto il suo doppio audace prende il sopravvento e fa cose inaspettate, tanto che anche Otome rischia l'infarto. E non scherzo...insomma manco lui si rende conto e rivive questi episodi in terza persona, come se nemmeno fosse stato lui a farli...bah, certo che 'sto trauma dev'essere stato grosso in passato! ;P
      No a parte gli scherzi sono una bella accoppiata, e scoprire che anche Otome, sempre così sicura ed autoritaria può vacillare ed avere le sue incertezze me l'ha resa più amabile e simpatica. Yufuin poi è favoloso, come si potrebbe non amarlo! La parte degli esercizi in privato fra i due è stata il massimo, io personalmente ho già sperimentato in passato con un'altra persona questa cosa, in quanto faccio fatica a sostenere gli sguardi a causa della mia eccessiva timidezza ed appunto mi era stato consigliato da questa cara persona di fissare un punto in mezzo alla fronte così si da l'impressione di guardare l'altro dritto negli occhi, ma il risultato è stato sempre deludente, con io che scoppiavo a ridere e che distoglievo comunque lo sguardo ;)
      Anyway ti accompagno, andiamo insieme allo Tsubakikan a far svenire Shizuka, poi ci pensiamo noi due a rianimarlo ehehehe!
      Hai ragione, probabilmente è uno dei manga più leggeri e meno impegnativi che ho deciso di proseguire, ogni tanto ci vuole no? Poi amo i manga che hanno i protagonisti maschili, non so perchè ma mi piace questo tipo di impostazione.
      Grazie a te come sempre per aver apprezzato questo rilascio e alla prossima!

      Elimina
  3. che dire grazie per questi nuovi capitoli...cosa succedera ora ....che finale interessante per un capitolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Plue Heart grazie per essere passata. Beh sicuramente lascia una grossa curiosità questo finale, anche se credo che Marika non intenda seriamente quello che ha detto, e che dietro la sua richiesta si nasconda dell'altro, forse il problema di cui voleva discutere con suo fratello ad inizio capitolo...chissà? Alla prossima e grazie della visita.

      Elimina
  4. divorati tutti e due!!! questo ragazzo è troppo figo!!! esistessero davvero tanto belli ed eleganti quanto dolci e teneri!!! questi manga ci fanno proprio sognare.....spero tanto che otome-san si renda presto conto di che ragazzo d'oro sta rischiando di lasciarsi scappare per un altro piuttosto sciapetto anche se prepara dei dolci da favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!!! Ne voglio a casa uno così pure io!!! Beh, il bello di alcuni manga sta proprio quà: farci sognare e farci evadere nei giusti limiti, e questo con il suo tenero romanticismo di certo non fallisce lo scopo. Poi a me piace molto spaziare quindi non potrei leggerle di continuo, ed è pure vero che ci sono forme di romanticismo diverso, come esistono shoujo diversi...Oh, diciamo che forse è meglio che Yufuin si dia una bella svegliata e dia una bella scrollata ad Otome ;P Beh io sul cuoco non ci sputerei sopra, insomma dove lo trovi un uomo bello, interessante e che sa pure prenderti per la gola ;)

      Elimina
  5. Grazie Yu! Come sempre il tuo lavoro è impeccabile .. e che garcon .. anche se a me Miki non dispiace per niente muahahahah

    Grazie ancora Yu ci fai svagare un po' con dei bei progetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver trovato un attimino per passare, non avevo notato il commento:'( Concordo comunque, anche a me basterebbe ed avanzerebbe lo chef ;-) È un piacere e poi anche a me ogni tanto serve molto svagarmi. Alla prossima.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!