mercoledì 9 ottobre 2013

#2: Principal~ cap.10

Quanto mi piacciono i manga di Ikuemi Ryo! Gli shoujo come li fa lei non me li fa proprio nessuno! Questa è ormai una certezza! Okay, mi prenderete per esagerata, ma è più forte di me, adoro i suoi manga e soprattutto questo progetto, e la prova del mio amore sta tutta nel semplice fatto che pur essendo più lungo della media, più complicato da tradurre per via dello slang e pure pieno di riferimenti ad usi e proverbi, ne sono arrivata a capo pure col virus intestinale che fa l'hula hoop con le mie budella...Okay, lo so non è un'immagine molto idilliaca da dipingere agli occhi dei lettori, specie in un blog di recente apertura, che il suo pubblico se lo deve ancora conquistare, e specie alle due di notte...abbiate pazienza ed inoltre...ma chissene frega!!! Olè! Insomma qui una cosa è certa, non faccio di sicuro scans per la popolarità ma solo per passione!
Ed ahimè, le passioni richiedono o meglio vorrebbero più tempo, ma un pò la salute che viene e va (ora è decisamente in vacanza) un pò gli impegni quotidiani che mi tengono lontana dal pc...quindi evvai con l'hula hoop e...spostiamo l'attenzione dal caso umano, cioè me, ai...casi umani: Gen e Wao.

Insomma avevamo lasciato Cip e Ciop in pieno terremoto e li ritroviamo immersi in una bufera glaciale! Brrr! Ma si può buttare via un'amicizia così? Beh, forse sì. Le cose si complicano sempre quando di mezzo ci sono i soldi, anche il rapporto più solido purtroppo traballa, un pò per insicurezza, un pò per troppo amore e quindi la paura di non essere contraccambiati allo stesso modo e con la medesima intensità, un pò per generosità e quindi tante parole non dette a fin di bene, per non ferire ed essere feriti. Insomma siamo complicati e ci piacciono le cose contorte, Ikeumi Ryo ce lo dimostra molto chiaramente, e forse sono pochi i manga in cui le relazioni si aggrovigliano inaspettatamente come una matassa di fili di cui chissà dove è finito il capo. Non ci resta seguire i nostri personaggi per trovare il bandolo della matassa ;P Buona lettura e buona notte!

Capitolo 10- Leggi on line!

11 commenti:

  1. Gaah, come capisco Shima! ;_____; Proprio ora, mi piace un ragazzo a cui piace un'altra persona. Sono la sua migliore amica, perciò non posso fare molto se non cercare di tirarlo su, riguardo all'altra persona, e mi ripeto anche io di continuo "Che strazio!" </3 Quindi ho letto tutto il capitolo con un filo di magone in più. Apparte questo, è stato davvero dolce il fatto che abbiano fatto pace cosi naturalmente, e che Wao perda le staffe solo col suo caro amico. ♥ Spero davvero che anche la situazione tra Wao e Shima si sblocchi un pò, nonostante ora siano fratello e sorella. Insomma, speravo che la cosa li avrebbe avvicinati un pò. ; v :)/ Grazie mille di questo capitolo, e riprenditi presto ♥ çAAAç Una bella cura di Oki non può farti che bene ♥ *lancia bustine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh la mia piccola Erin! Dev'essere dura stare accanto al ragazzo che ci piace e sapere che lui ama un'altra e soffre per lei, sigh! L'unica soluzione sarebbe picchiare l'altra ragazza...no, direi che è decisamente il consiglio più sbagliato che potrei darti ;P Comunque ti ammiro, ci vuole davvero una gran forza d'animo per sopportare una situazione simile, e sicuramente devi essere proprio innamorata per fare un sacrificio del genere. Hai ragione, che strazio! Come mi dispiace....
      Mahhh, io non credo che Shima riuscirà mai a conquistare il cuore di Wao e ad essere per lui più di una semplice sorella, i miei sospetti volano più verso un altro individuo alquanto molesto e che ama mangiare piccante ;P
      Grazie a te per essere passata e per aver commentato, non siete in tanti ad apprezzare questo progetto e parlarne con qualcuno mi fa sempre molto piacere.
      *Preso! Ora sto infilata sotto le coperte...certo che sa di menta da morire!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non c'è di che caro anonimo, è sempre un piacere tradurre questo progetto.
      Alla prossima!

      Elimina
  3. *wwww* con quanta semplicità gen gli dice "facciamo pace?" è stato dolcissimo *www*
    wao mi ha sorpreso e al tempo stesso mi ha fatto ridere di brutto quando ha preso il mattone con quella faccia seria e ha urlato XDD ah, le acque quiete XDD nascondono sempre insidie XDD
    Kunishige mi fa troppo ridere XDD le sue espressioni sono epiche XDDD!!!
    chissà quando e se si evolverà il rapporta tra shima e wao >.< la vedo dura visto che ama a sorella di gen in modo incondizionato grr >:(
    tutti i dispetti che le fa gen, mhh non lo so, sotto sotto le piace?? */////* esilaranti le foto delle tazze del prima e dopo XDDD

    mi ha fatto un pochino pena la sorella di gen quando la madre la tartassava per scegliere un marito o.o da un catalogo poi o.o
    capitolo mooolto interessante *ww*
    Grazie Lily-Chan *www*
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è stato magnifico quel pezzo, ma del resto è così che dovrebbe andare fra amici così uniti, no?
      Beh, Wao sicuramente è una persona molto tormentata dentro, uno di quelli che apparentemente sembrano tipi pacati, calmi, tranquilli, e che poi quando esplodono...tirano mattoni! Però è anche vero che sin da piccolo ne ha dovute sopportare e passare tante, e tutto senza mai fiatare, questo richiede un grosso autocontrollo, del resto se non hai gli strumenti per difenderti e sempre meglio correre ai ripari e nascondersi, no?
      Hahahah! Haruka è un streghetta, e con questo ho detto tutto. Prima, all'inizio la odiavo con tutta me stessa, mentre ora negli ultimi capitoli l'ho molto rivalutata, anche perchè grazie al suo intervento si sono sbloccate facilmente certe situazioni, come quella fra Gen e Wao. Certo è un pò come quando si butta alcol sul fuoco, ma è efficace...
      Concordo, anch'io la vedo dura, anzi secondo me gatta...Gen ci cova ;P
      Il personaggio forse più triste e disperato che non ha e non vuole darsi delle pssibilità è Yumi, vive tutto con molta rassegnazione, anzi più che vivere subisce senza reagire e spero che davvero che anche lei possa un giorno riscattarsi.
      Grazie a te mia cara, sono sempre graditissime le tue visite ;)

      Elimina
  4. Eh sì, cara Yuu, quando si parla della Ikuemi possiamo andare tranquille, lei è sinonimo di grandi emozioni e storie fantastiche! Wow, attendevo questo progetto da un bel po', lo sai! E anche questa svolta.. Finalmente Gen e Wao hanno messo da parte i loro caratteri non poco semplici e hanno fatto pace.. Meno male! Pensavo che alla fine non la smettessero più.. E Wao che ha ammesso i suoi sentimenti apertamente nei confronti di Yumi.. Non deve essere stato facile per Shima.. Yumi non è un personaggio che mi fa impazzire, la vedo molto remissiva.. Chissà, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione! Una caratterizzazione dei personaggi fenomenale.. La Ikuemi è sempre fantastica, gran bel capitolo! E grazie per tradurlo, Yuu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, siamo assolutamente d'accordo, su questo non ci piove: IKUEMI the best!! Nahhh, io me l'aspettavo invece, che mando sarebbe senza questi due che sono pappa e ciccia da una vita, noooo, troppo triste, non ci poteva giocare un tiro tanto basso la nostra carissima mangaka.
      Beh Wao li ha ammessi, ma in fondo anche se in passato a parole non l'aveva mai fatto, era più che palese il senso dell e sue azioni e dei suoi comportamenti. Shima invece sta cambiando, sta diventando più forte e forse anche grazie a questo spero riesca a svincolarsi da certi sentimenti che la tengono intrappolata in un vicolo cieco.
      Riguardo Yumi fino a poco tempo fa nutrivo la tua stessa opinione, non mi piaceva, ma invece ora più che mai riesco a capirla e provo una profonda tristezza, per quello che forse è il personaggio più solo e privo di speranze fra tutti, e che forse più di chiunque altro merita la sua rivincita.
      Grazie a te per aver trovato il tempo di passare, e che dire...la Ikeumi ce piace munto bè! ;P * tutta compiaciuta della sua sparata dialettale ridacchia da sola*

      Elimina
  5. Grazie Lily per questa nuova uscita che noto.. soltanto adesso!
    Domani leggo di sicuro e poi commento. bye ( ´ ▽ ` )ノ
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello finalmente le cose si sistemano tra Wao e Gen, questi due mi avevano proprio fatta preoccupare! Sono davvero incuriosita dalla sorella di Gen, vorrei proprio sapere cosa ne pensa di Wao e in generale, cosa la affligga. Perché mi sembra un po' come Wao, sorride ma nasconde qualcosa.
      Certo che povera Shima, non sa proprio cosa pensare su di sé e Wao, ce la farà a non diventare impulsiva come Gen XD?
      Comunque anch'io mi sto affezionando a questa autrice, oltre a questo manga di lei sto seguendo "cousin" e quando il progetto andrà un bel po' avanti inizierò anche "kiyoku yawaku".
      PS: l'altra volta mi consigliasti di leggere balancing toy visto che stand up mi aveva davvero colpita. Beh in verità seguo balancing da quando ancora era sotto il nome dell'UTBCT (─‿‿─). E sì, è bellissimo, Seiji mi piace davvero tanto♥.
      Beh allora a presto ヾ(@⌒ー⌒@)ノ
      - Mei

      Elimina
    2. Bravissima Mei, hai centrato in pieno la questione: Yumi e Wao si somigliano più di quanto possano sembrare, sono due personaggi remissivi ma tormentati ai quali la vita, per ora, ha riservato solo problemi ed avversità. Entrambi sono come bloccati, quasi costretti ad un percorso di cui non hanno scelto la destinazione ma che seguono passivamente e chissà che l'uno non trovi nell'altra la forza di cambiare e reagire.
      Oh, ma è proprio quello che mi auguro per Shima, una piccola e tremenda Gen-chan in gonnella, del resto questa sarebbe la migliore terapia d'urto per un amore che non potrà mai essere ricambiato, ora più che mai.
      Mi fa piacere, bene, anche perchè ha prodotto tantissimo nella sua vita, per cui non avari di certo di che annoiarti, anzi se vuoi un altro consiglio "Torch song ecology", ci sono pochi capitoli in inglese ma è molto interessante.
      ps. Uao, che bello, non posso che essere contenta. Onestamente io amo troppo il personaggio di Towa e so già che gli porterò sfiga, perchè come sempre i personaggi a cui mi affeziono di più sono quelli che alla fine restano soli.
      A presto! Grazie per la visita.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!