giovedì 3 ottobre 2013

#1: Stand up! ~ cap.5

"C'è sempre una prima volta", questo è almeno il pensiero che nell'immediato mi è venuto in mente quando ho iniziato a scrivere il post. Sarà pure vero che non si tratta realmente del primo post di una release che scrivo in vita mia, anzi tutt'altro, ma in un certo senso invece è come se lo fosse, insomma, blog nuovo, abito nuovo, vita nuova!  Una nuova possibilità di ricominciare con calma, prendendomi i miei tempi, facendo scelte più oculate e soprattutto evitando di ripetere gli stessi errori...o almeno così spero.

Come prima release ho scelto un progetto caro a molti dei vecchi lettori: Stand up! Un'opera molto recente di YAMAKAWA Aiji, dove si narra la più classica e convenzionale storia del classico manga shoujo: un'amore fra liceali.
Quello che però conquista, come già in passato o ribadito, non è tanto l'originalità del plot, ma piuttosto lo stile narrativo ed i personaggi. Utako Furuja, la protagonista, è un gigante, ma sicuramente il suo coraggio è inversamente proporzionale alla sua altezza, e quindi Utako a causa della terribile timidezza fa una fatica enorme a legare con gli altri, i ragazzi la evitano intimoriti dal suo aspetto, le ragazze non la trovano interessante per via della poca loquacità e dell'estrema riservatezza, come se non bastasse, la nostra matricola è costretta a frequentare un liceo nella città vicina, per cui si ritrova in classe con dei perfetti sconosciuti! Ma il caso vuole che si ritrovi come compagnio di banco Harada Naoyuki, un tipo loquace, molto vivace e soprattutto estremamente socievole! All'inizio Utako si sente intimorita da tanta invadenza, ma pian piano viene trascinata dal carisma del ragazzo, e così per lei ha inizio un percorso in salita e tutto di corsa che la porta a reinventarsi. In questo capitolo giunge finalmente il tanto agognato primo appuntamento e come sempre la nostra bravissima mangaka rende speciale quello che di per sè ha ben poco di sensazionale...buona lettura e buona notte!

Capitolo 5- leggi on line!

12 commenti:

  1. Grazie per questo capitolo è stato davvero dolcissimo! ;//A//; Adoro sempre di piu il modo di raccontare dell'autrice. Non è successo niente di che, eppure a fine capitolo mi sentivo cosi soddisfatta per loro due. (?) Adoro davvero questo manga. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ecco qua il mio dolce usignolo! Hai ragione, un capitolo tanto tenero che il mio cuoricino arrugginito ha sussultato ;P Io ormai sono una fan sfegatata della Yamakawa, la adoro letteralmente, ho iniziato leggendo Balancing Toy e da lì l'ho amata sempre più!
      Guarda alla fine del capitolo ho provato la stessa sensazione, sembrerà strano, ma pure io ero "soddisfatta" per loro due, non saprei definirla diversamente ;)
      Grazie Erin, siamo in due ehehe!

      Elimina
  2. *wwww* l'adoro!!
    come ben sai io sono praticamente innamorata di Utako *wwww*
    harada poi è magnifico *ww*
    la loro storia è praticamente agli inizi ma c'è una dolcezza tra di loro che awww *---*!!
    che carina lei che non ha niente di interessante da dire, e quando pensa chissà se ci terremo per mano?? *www*
    L'adoro!! ebbene si mi ripeto u.u
    Non vedo l'ora di leggere l'evolversi del loro rapporto *www*
    Harada sei unico *ww*
    Grazie Lily-chan (mi fa così strano chiamarti lily chan e non yuuka-chan o.o XDD)
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ecco pure la mia fedelissima -Rò!
      Sono contenta che ti piaccia questo shoujo, forse uno dei pochi che non mi sono mai pentita di aver scelto, perchè è davvero bellissimo. Poi certo, da grande ammiratrice della Yamakawa diciamo che sono di parte...però di shoujo così oggi ne escono davvero pochi ( lo so parlo come una vecchia nonna che si scandalizza per tutto ;P).
      Ohhh, io adoro Maika, è una bomba quella ragazza, se Utako è una scimmietta Maika è di certo una volpe ;)
      Ahaha, ma chiamami come preferisci o come ti viene spontaneo, si tratta semplicemente della versione english (che fa più faigo!) del mio nome di battesimo, mentre Yuuka era una parafrasi in giapponese sempre del mio nome, fin troppo made in Japan o in più in generale Est Europeo- asiatico.
      Grazie della visita e dell'immancabile commento!

      Elimina
  3. Adoro questo manga per la dolcezza che trasmette... che carina lei che "impazzisce" x come vestirsi al primo appuntamento... e emoticon(se inviarli o meno e sopratutto la fatica nel sceglierli :p) non vedo ora di leggere il prossimo capitoloooo
    grazie Lily ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pina87, e benvenuta (il tuo nome mi suona nuovo, ma magari è semplicemente l'aterosclerosi che mi gioca brutti colpi ;P).
      Oh non immagini quanto l'ho capita per quanto riguarda la scelta delle emoticon, a me mandano in crisi, sono troppo carine, ma ci metto una vita a sceglierle ;P
      Per il prossimo capitolo dovremo aspettare fine mese con l'uscita del numero della Betsuma, un pochino di pazienza e potremo vedere come prosegue l'appuntamento.
      Grazie a te!

      Elimina
  4. adoro questo manga ..è dolcissimo grazie mille per il nuovo capitolo

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Yu è davvero così delicato ma terribilmente incisivo questo progetto ..

    Grazie ancora cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è delicato ma profondo allo stesso tempo, questo dimostra come non sempre sia necessario ricorrere a qualcosa di scioccante o di impressionante per lasciare il segno.
      Grazie a te, anche per il commento sull'altro post.

      Elimina
  6. grazie grazie, come già scritto in passato mi piace tanto questo manga. E' molto originale non il solito shoujo! E questo capitolo è davvero dolce nella sua genuinità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Garau, hai ragione è proprio la genuinità il punto di forza di questo manga, e lo dimostra il fatto che nonostante la trama di per sè non sia così originale, riesce a conquistare lo stesso i lettori.
      Alla prossima!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!