giovedì 27 giugno 2013

Sakura Juuyuushi by UEDA Rinko

mangaka: UEDA Rinko
anno: 2012
genere: shoujo, storico, romantico
status: in corso (2 volumi)
casa editrice: Betsuma (Shueisha)
thanks to:  Roselia Scans
trama:Ci troviamo nella città di Ueda, Prefettura di Nagano, il luogo dove vive Sakura, la nostra protagonista. Ueda è famosa a livello storico per il clan Sanada e la distilleria di Sake di epoca Edo, che si è trasformata nell' attrazione turistica della città. Un giorno, Sakura trova una vecchia spada nel magazzino di casa, e ... quando questa inizia ad emettere un sinistro bagliore viene inghiottita dalla luce accecante ritrovandosi catapultata nel passato? Ora si ritrova nell'epocadel valoroso Sanada Yukimura...chissà che non sia Sakura stessa a riscrivere la storia del clan Sanada!

nota: il titolo del manga è un gioco di parole con il nome della protagonista, Sakura, e Juuyuushi, in riferimento ai dieci leggendari valorosi ninja che Yukimura Sanada, si racconta avesse al suo servizio.

1 commento:

  1. ciao Lily volevo ringraziarti per questo manga bellissimo. Sono una grande appassionata di storia giapponese ed amo in particolar modo l'era Sengoku (ho vito di tutto dai film, ai drama agli anime ho persino i videogiochi per ps3 ), ma fin'ora non avevo mai trovato un manga ispirato a quell'epoca che parla di due dei miei personaggi preferiti Sasuke e Yukimura in chiave shojo, fatto con abbastanza accuratezza, i disegno tra l'altro mi piacciono molto è un manga davvero bello..... grazie come al solito non deludi mai sei la migliore Lily <3
    by Umi

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!