mercoledì 8 maggio 2013

Stand up! by YAMAKAWA Aiji

mangaka: YAMAKAWA Aiji
anno: 2013
genere: shoujo romantico, vita scolastica
status: in corso (2 volumi)
casa editrice:  Betsuma (Shueisha)
thanks to: Huffy Parfait Scans & Matteiru scans
trama: Furuya Utako è timida e riservata, ma la sua altezza (172 centimetri), le impedisce decisamente di passare inosservata come invece vorrebbe. La sua mente è inoltre costantemente tormentata dalla figura di Harada Naoyuki, il ragazzo molto popolare che guarda caso le siede proprio accanto in aula e sostiene fermamente che gli piacerebbe essere suo amico. Utako resta decisamente spiazzata da un atteggiamento tanto diretto e disinvolto, ma poco alla volta quella distanza, un tempo apparentemente insormontabile fra i due, inizia a ridursi ...

Progetto EDITO dalla FLASHBOOK edizioni, a partire da luglio 2014.










11 commenti:

  1. Finalmente ho potuto iniziare a leggere stand up. Il primo capitolo mi ha davvero stupita, lo devo dire mi ero fatta un'idea completamente sbagliata su questo manga, è bastato iniziare a leggerlo perché lo rivalutassi. Come si sviluppa pian piano il rapporto tra la protagonista e Harada.. Sono contenta di averlo infine iniziato.
    Grazie per questo manga ^^
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mei, non sai quanto mi faccia piacere sentirtelo dire. In effetti leggendo la trama ad un primo impatto si tenderebbe a valutarlo come il classico shoujo con la cottarella fra liceale complessata e liceale popolare, ma in realtà va ben oltre lo stereotipo, in parte mi ha un pò riportato alla memoria Sukitte li na yo, anche se poi sono allo stesso tempo profondamente diversi. Che dire, la Yamakawa è un'autrice coi fiocchi, la adoro, per cui ne consiglio senza indugio la lettura a tutti coloro che amano il genere shoujo un pochino più impegnato.
      Grazie a te per avergli dato una possibilità.

      Elimina
  2. Letti tutti e cinque i capitoli. Davvero dolcissimi (❁´◡`❁), leggerli mi ha fatta sentire leggera, è una cosa davvero strana, però più andavo avanti più mi rilassavo.
    Sarà per i dialoghi che a volte avvengono sotto forma di pensiero, i disegni cosi' particolari o per i personaggi, non lo so. So solo che aspetto il seguito di questa storia.
    Grazie per tutti i capitoli! A presto ヾ(@°▽°@)ノ
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh adoro le tue emoticon!! Sono troppo kawaii! Ahahah! Comunque hai ragione non è il solito manga dove stai lì trepidante a vedere quel che succede, e ti posso assicurare che Balancing Toy fa lo stesso effetto. La Yamakawa ha il dono di mettere a proprio agio i lettori ed è portentosa, amo il clima che si respira nei suoi lavori.
      Grazie Mei, mi fa davvero molto piacere, sono contenta che ti piaccia. Allora al prossimo capitolo.

      Elimina
  3. grazie per questo capitolo.la storia è veramente ben scritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te caro anonimo per aver letto ed apprezzato quest'autrice.

      Elimina
  4. che tenera questa storia!

    RispondiElimina
  5. Fantastico, davvero! Grazie millee!!

    RispondiElimina
  6. grazie mille per la traduzione di questo manga <3 l'ha adoro ^_^

    RispondiElimina
  7. Grazie a voi cari anonimi, è un piacere!

    RispondiElimina
  8. Che bello questo manga!
    A partire dai disegni (che trovo davvero carini **) sino ad arrivare alla trama... l'ho trovato brillante! Certo, magari la trama è la solita, ma è proprio in questa sua "banalità" che trova il suo punto forte. Una dolce storia raccontata in modo delicato e coinvolgente... grazie mille per il tuo lavoro!!

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!