sabato 15 settembre 2012

Oujitachi wa Izonsuru by SAKURADA Hina

mangaka: SAKURADA Hina
anno: 2008
genere: shoujodrammatico, mature, romantico, smut
status: concluso (volume unico)
casa editrice: Cheese! (Shogakukan)
thanks to: Anime-tion Scanlation
trama: Yoshino, un ragazzo di 18 anni, è innamorato sì, e follemente, ma di sua sorella, Himeko, che ha il complesso del fratello maggiore nei suoi confronti. Le nuove nozze del loro padre introducono nuovi membri nella famiglia tra cui Tsubaki, che è della stessa età di Himeko, ed è bello come una bambola bisque. Questo nuovo fratello acquisito minaccia Yoshino, dato che ha capito tutto, di smascherare i sentimenti che lui segretamente prova per Himeko. Yoshino arriva a pensare che il motivo alla base di tutto sia perché a Tsubaki piace Himeko. Tuttavia la realtà si rivelerà essere un'altra. . .

12 commenti:

  1. particolare, come tutte le opere dell'autore ( o autrice ?). Adoro poi i suoi disegni!
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno, ed è proprio questo che apprezzo di più di questa autrice, anche se devo ammettere che una sua ultima collection, non quella edita, ma un'altra che ho sfogliato non mi ha convinto molto (Shounen wa Watashi ni Hizamazuku), di quattro storie brevi solo due mi sono parse valide e di quelle due solo una era interessante...quindi non tutto quello che produce quest'autrice, specie, almeno credo, quando è sotto pressione, è sempre eccezionale. Ma è in corso adesso in Giappone la nuova serie, Hanamachi Oni, davvero molto interessante invece, e sempre in questo periodo dovrebbe iniziare anche un'altra sua nuova serie che sono davvero molto curiosa di leggere e che per ora ho inserito fra i futuri sotto gli "still considerating". Comunque grazie per aver espresso il tuo parere, mi rendo conto di come la tematica di questo manga nello specifico sia abbastanza controversa e tristemente affascinante e come non possa essere una lettura adatta a tutti.
      Grazie ancora e spero in futuro di poter trattare altre sue opere, le altre due che ho tradotto un anno fa sono edite, per cui ti consiglio di acquistarle ( Specie Dead friend's love letter alias Korosareru nara, Isso Sakura no Ki no Shita de , è molto bello! La mia opera preferita).

      Elimina
  2. E una storia con molti colpi di scena, decisamente accattivante ed eccitante................

    RispondiElimina
  3. Ho appena terminato di leggere questo magnifico manga*---*,potrei chiederti un favore?
    Potresti tradurre,ovviamente,se vuoi,il manga di Arina Tanemura 'Neko to Watashi no Kinyoubi'?
    Amo questa autrice:'3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver dato una possibilità a questo manga, sono contenta che ti piaccia...guarda sono onorata di sentire la tua proposta, ma questo manga è già tradotto da un altro gruppo di scans per cui mi dispiace, non posso accettare. Sarà per la prossima opera...grazie ancora.

      Elimina
  4. come mai non riesco a scaricarlo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è solo il link per leggere online, in genere non metto quello per il download e la lettura off-line...se hai problemi anche a leggere su batoto, fammi sapere che controllo. Grazie.

      Elimina
  5. mi dice che non ci sta più. nooooooooooooo. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non ci sta più? Non funzionano i link? dammi un attimo che sistemo tutto.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!