martedì 10 luglio 2012

Principal by IKUEMI Ryo

mangaka: IKUEMI Ryo
anno: 2010
genere: shoujo, commedia,slice of life, vita scolastica, romantico
status: concluso (7 volumi)
casa editrice: Cookie (Shueisha)
thanks to: Stiletto Heels team
trama: Shima, non riesce ad integrarsi nella sua nuova scuola superiore tutta al femminile, inoltre non riesce ad andare d’accordo con il nuovo-terzo marito della madre, così viene deciso di allontanarla da Tokyo, per mandarla a vivere con il suo padre biologico a Sapporo. La ragazza non conosce l’uomo, non lo vede da ben 10 anni, tutto ciò che sa è che egli fa il traduttore-sceneggiatore. Grazie ad un cane labrador, che ama fuggire nel giardino del padre, la protagonista conosce due ragazzi Wao e Gen. Ma eccoci punto a capo: voleva tanto evitare di essere emarginata, ma a causa dell’amicizia creatasi con i due ragazzi, verrà invidiata, odiata ed esclusa da tutte le ragazze anche nella nuova scuola. Almeno forse stavolta, l’amarezza dell’esclusione, verrà addolcita dall’amore, emozione che Shima non ha mai provato prima d’ora .

16 commenti:

  1. carino carino carino.... ma aspetterò che lo concludi perché è troppo carino per aspettare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa proprio piacere leggere questo commento! Anche se credo che dovrai aspettare un pò, sono 7 volumi in tutto ed è abbastanza tosto da tradurre...comunque grazie, l'ho apprezzato molto.

      Elimina
  2. wow quanto è bello questo manga non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!! grazie per le traduzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vieni che ti abbraccio!!! Grazie, non immagini che soddisfazione che mi hai dato. E' un piacere tradurre questo manga, ed inoltre di questa autrice davvero creativa, si trova tantissimo da leggere, anche se debbo ammettere che i suoi josei sono ancora meglio degli shoujo ( Torch song Ecology ) è davvero bello!

      Elimina
  3. Lily Chan ricambio l'abbraccio ^__^ se per te è un piacere tradurre questo manga ti assicuro che per me è un piacere enorme leggerlo e non mi stancherò mai di ringraziare persone come te che mettono a disposizione a me e ad altre tantissime persone la possibilità di poter gustare tutti questi manga bellissimi quindi ti ringrazio di cuore a presto ciao ciao

    RispondiElimina
  4. è bellissimo questo manga!!!! grazie per avermelo fatto conoscere e grazie mille per tutto il lavoro e l'impegno che ci metti per tradurlo. =) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ne sono davvero molto ma molto contenta, non è uno shoujo molto convenzionale e mi fa piacere sentire che in molti incominciate ad apprezzarlo. GRAZIE!

      Elimina
  5. Ooooh! Fantastico (forse è un aggettivo un po' esagerato ma credo per un mana di questo tipo sia proprio adatto)
    Come dire.... mi trasmette delle emozioni stranissime (in senso buono, eh!)
    Mi sembra davvero magico.
    Grazie mille per il tuo lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bel commento! Guarda sai che non è affatto strano l'effetto che ti fa, anche a me trasmette una sensazione tutta sua, ma diversa forse dalla sua, a me da un senso di familiarità, in quanto l'ambiente della casa, i rapporti all'interno di una famiglia moderna, oppure quella fra vecchi amici di infanzia e nuovi è davvero narrato in maniera naturale e sentita. Mi fai davvero felice, perchè è uno dei manga che preferisco maggiormente, inoltre fra i futuri ne ho uno della stessa autrice che sto per ora solo traducendo dal cinese con l'aiuto di un'amica e spero prima o poi di potervelo far leggere, perchè trasmette sempre questa stessa bella sensazione che da Principal.
      Grazie mille a te per avermi lasciato questo bel commento,

      Elimina
  6. che bello questo manga!!
    mi è piaciuto così tanto che mi sono vista le raws cinesi di tutti i volumi *^* anche se non ci ho capito molto ahahh
    grazie per avermi fatto conoscere questo manga, lo trovo davvero speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura le scans cinesi?! Urca....bene bene, sono contenta, anche perchè forse forse questa settimana ti farò contenta, capitolo 12 in lavorazione ;)
      Grazie a te, fa sempre piacere trovare lettori partecipi ed interessati a progetti validi come questo.

      Elimina
  7. Si, proprio in cinese (o giapponese, adesso non saprei dirtelo). Ma dovevo sapere come andava a finire e i capitoli in inglese arrivavano fino al 12° capitolo quindi mi sono data alla pazza gioia con la raws.
    Ohohoh non vedo l'ora che lo rilasci (non per metterti fretta ma perché sono contenta :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! La curiosità è un mostro che una volta che inizia a divorarti non ti lascia nemmeno un pezzettino di spirito integro, confermo e sottoscrivo! ( Parla quella che s'è sfogliata tutte le raws in giappo ;P). Comunque come promesso ho rilasciato oggi il capitolo, mi sempre piacere trovare qualcuno che apprezza tanto quest'autrice.

      Elimina
  8. ciao sono rimasta indietro con questo manga mi devo assolutamente mettere a pari è da un po che non leggo sono molto curiosa di vedere come la storia sia andata avanti grazie per i capitoli

    RispondiElimina
  9. ciao. ma i capitoli non escono più??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, non ti preoccupare, sono stata fuori per motivi personali e nel mese di agosto conto di riprendere con i normali ritmi di pubblicazione. Grazie.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!