lunedì 10 agosto 2015

#96: Sekine-kun no koi- cap.1

Vi presento Sekine-kun, l'incarnazione della perfezione stessa, un uomo che, lasciatemelo dire, sarebbe davvero necessario nella realtà di tutti i giorni, almeno per recare un po' di conforto a noi sventurate appartenenti al genere femminile... peccato che un individuo simile lo si possa trovare soltanto in un manga di Kawachi Haruka! Pazienza vorrà dire che ci consoleremo leggendo insieme questo bellissimo manga che mi è stato richiesto diversi mesi fa come rilascio di Natale ed al quale oggi do il via, partendo col ringraziare il gruppo inglese, lo Stiletto Heels team, che mi ha gentilmente concesso l'utilizzo delle proprie scans per realizzarne la traduzione.
Il nostro Sekine è senza dubbio un tipo che riesce senza il minimo sforzo in ogni cosa, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare dalla vita, eppure il successo, il denaro, l'ammirazione, non bastano a riempire il vuoto spaventoso che giorno dopo giorno lo divora, facendolo sentire spaventosamente solo e lontano dal resto del genere umano.
Confesso di essermi immediatamente innamorata di quest'opera che ormai divoro avidamente da circa un anno e che oggi inizierò a seguire qui sul blog anche a livello di scans, augurandomi di conquistare anche l'interesse ma soprattutto il cuore dei lettori abituali di questo blog.
Si tratta di un mature per cui sicuramente non mi sento di consigliarlo al pubblico affezionato allo shoujo, ma piuttosto agli amanti del genere psicologico e più in generale del seinen.

Per ora non aggiungo molto altro e vi lascio alla lettura di questo primo capitolo; ho il cervello ancora in panne dopo una settimana di duro lavoro, solo ora inizio a realizzare di aver vinto un concorso, e quindi che per i prossimi quattro anni avrò un posto di lavoro, ma che dovrò trasferirmi almeno a 400 km di distanza da casa. Ridere o piangere? Questo è il problema! Inizio a nutrire un "riprovevole rimpianto"...

Alla prossima!

2 commenti:

  1. ciao Lily, finalmente riesco a passare.. miracolo... purtroppo con ferragosto in mezzo c'è stato un gran da fare, e non ho avuto tempo di fare niente a parte lavorare e dormire... detto questo sono molto contenta di essere passata e trovare il capitolo di Sekine-kun, mi hai incuriosito tantissimo il tuo amore verso quest'opera e verso questo personaggio, non vedo l'ora di metterci su le mani, sta sera lo leggo e poi vado a commentarlo X3
    sono contenta che hai vinto un concorso è una buona cosa e non farti scoraggiare dai kilometri di distanza, a volte il cambiamento porta buone cose X3 beh se i 400 km sono verso il nord magari ti vengo a trovare X3 ahh io sono ancora in crisi d'identità.. spero settembre porti consiglio e risponda a tante domande che ho posto.. chissà... per adesso ti saluto e scappo, vedo di riuscire stasera a leggere il capitolo e passare per un commento, un abbraccio Lily, grazie mille per quello che fai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Ho già letto il tuo commento sulla pagina del progetto e sono contenta ti abbia incuriosito, per ora aspetterò un po' ad occuparmi del secondo capitolo, ho molti arretrati di altri progetti in corso, e dato che con Sekine ho finito di recapitare i pacchi di Natale, cercherò di recuperare un po' della routine del blog tipo Horimiya, Hare-kon, Choukakou etc. insomma ne avrò di scans da curare!!!
      Eh già non me lo sarei mai sognato, anzi se avessi saputo di fare simili punteggi mi sarei sbilanciata a puntare ancora più alto, forse rischiando poi di trovarmi in un ambiente estremamente competitivo...bah, vedremo, diciamo che si tratta di una scelta fatta a malincuore perché di passione ne ho tanta, ma dovrò lasciare i miei affetti per trasferirmi a Nord. Comunque anch'io spero che settembre porti alla soluzione di tanti enigmi tra cui in quale delle sedi verrò spedita a lavorare, ergo dove trovare casa?
      Un grosso abbraccio anche te mia cara e a presto!!!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!